Teniamo tutto sotto controllo per garantire qualità nei nostri prodotti. Utilizzare un sistema di qualità certificato significa creare standard da rispettare sulla base di norme internazionali.
Riusciamo a raggiungere questi standard grazie a un’attenta cura dei dettagli in ogni fase della catena di produzione: gestione, acquisti, processi produttivi e commerciali, staff, assistenza clienti, logistica e controlli eseguiti in tutte le fasi.

Radis si è certificata FSC®, marchio che identifica i prodotti in legno proveniente da foreste e piantagioni gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Il FOREST STEWARDSHIP COUNCIL (FSC) è un’organizzazione non governativa e no-profit volta a tutelare l’ambiente, le popolazioni locali, i diritti dei lavoratori e assicurare efficienza in termini economici. Con questa certificazione si ha l’identificazione di tutto il corretto processo produttivo che parte dalla foresta sino al prodotto finito.

License code RADIS Srl : FSC-STD-40-004, scarica il nostro certificato.

Radis è inoltre certificata PEFC per l’approvvigionamento di legname derivante da fonti con corretta gestione forestale che né assicura la rintracciabilità (certificazione della Catena di Custodia) e che risponda a determinati requisisti di sostenibilità e allo stesso tempo mirata anche al conseguimento di benefici sociali ed economici.

Scarica la certificazione PEFC.

Certificazione PEFC

Radis è inoltre in possesso dell’attestato per attività di lavorazioni di elementi strutturali in legno siano essi in legno massiccio, legno lamellare che pannelli.

Infine Radis ha adottato al suo interno un sistema di Due Diligence in ottemperanza al Regolamento Europeo n.995/2010 che stabilisce gli obblighi degli operatori che importano e commercializzano il legno e i suoi derivati.