Pavimentazione

Vasto assortimento di pavimentazioni per esterno, che vanno dai listoni e piastrelle in Pino Impregnato ai listoni in legno esotico come il Teak, l’Ipè, l’Angelim e a prodotti più ricercati come il Frassino Termo-Trattato e il WPC. Su richiesta lavoriamo anche il larice. Sono disponibili le schede tecniche dei vari prodotti dove vengono illustrate le caratteristiche tecniche.

Pavimentazione in Pino Impregnato

Le pavimentazioni in Pino Impregnato in autoclave vengono utilizzate su larga scala sia per utilizzo in zone pubbliche che private. Il buon rendimento del prodotto, la versatilità dimensionale, l’ottimo rapporto qualità prezzo lo rendono molto apprezzato dal mercato. Disponibili sia in listoni di varie dimensioni anche con un lato zigrinato che in quadrotte da 50 x 50 cm che 100 x 100 cm.

Pavimentazione in Larice

Il fascino del Larice, una conifera dalla fibra e venatura molto gradevole, lo rendono sempre più apprezzato per il suo utilizzo nelle pavimentazioni e nei rivestimenti. Il larice è un legno molto comune e il larice siberiano dalla lenta crescita, quello proposto anche da RADIS, è considerato tra i migliori e più durevoli.

Pavimentazione in Angelim Amargoso

L’Angelim Amargoso si presenta con una colorazione giallo-marrone. La durezza di questo materiale consente il suo utilizzo in aree ad alta frequenza di calpestio sia pubbliche che private.


Frassino Termotrattato

Il Frassino termo-trattato si ottiene attraverso un procedimento termico che ne modifica le caratteristiche tecniche e fisiche. A seguito di tale trattamento il frassino assume una colorazione scura molto calda, ottima stabilità dimensionale e ottima durabilità che lo rendono simile ai legni tropicali.

Pavimentazione in Teak

Il Teak è il legno per esterni per antonomasia. Molto conosciuto anche dai profani, la sua bellezza estetica e l’impermeabilità data dalla sua resina oleosa naturale lo rendono particolarmente ricercato.

Pavimentazione in Ipè

L’Ipè è un legno di origine sudamericana, per la sua durezza viene anche chiamato legno di ferro. Di colore marrone con sfumature nerastre è un legno ad alta densità ed estremamente durevole.

Pavimentazione in WPC

Il listone in WPC è un profilo estruso alveolare con fresate laterali per posa con clips e viti a scomparsa.


Passerelle in Pino e Larice

I semilavorati Radis si prestano molto bene per la realizzazione di camminamenti, passerelle, accessi in spiaggia e pontili, siano essi realizzati in pino impregnato, larice o castagno.


Rivestimenti

E’ sempre più diffuso l’utilizzo del legno anche come rivestimento delle civili abitazioni e di edifici industriali. Il legno termo-trattato è molto utilizzato per tale scopo in quanto oltre ad essere molto elegante è anche un ottimo isolante e la sua conduttività termica si abbassa di circa il 25% rispetto ad un legno non termo-trattato. Per i rivestimenti chiaramente si possono utilizzare oltre ai legni esotici anche il “Full-clad”, profili in abete che vengono verniciati con una particolare tecnologia che li rendono molto resistenti per l’utilizzo in esterno e nelle zone in prossimità del mare, disponibili nelle varie colorazioni RAL.