Pali in Pino Torniti

Vastissimo assortimento per diametri e lunghezze, con punta o senza punta, mezzi pali, con possibilità di lavorazioni su misura come selle fori per la costruzione di staccionate nelle varie forme e modelli.

Pali in Pino Scortecciati

Vasta disponibilità di sezioni e lunghezze sia per utilizzo nei garden che in campo agricolo come tutori nelle piantumazioni, ma forte utilizzo nei vigneti, frutteti e nella costruzioni di impianti antigrandine.

Pali in Castagno Torniti

Radis propone, come novità del mercato, pali in castagno tornito per la costruzione di staccionate robuste e indistruttibili, con la possibilità del trattamento di impregnazione in autoclave.

Pali in Castagno Scortecciati

L’utilizzo della paleria in castagno in campo vivaistico e agricolo è sempre più importante, soprattutto negli impianti di vigneti, frutteti e antigrandine. Il palo in castagno è un prodotto che ha naturalmente un’ottima durabilità in quanto l’entità del durame (parte centrale del fusto molto resistente) è sempre piuttosto estesa a scapito dell’alburno che invece è piuttosto sottile e si trova immediatamente sotto la corteccia. Radis, per i pali in castagno scortecciati, offre anche la possibilità del trattamento di impregnazione in autoclave.

Pali in Castagno Bruciato

La bruciatura della parte dei pali che viene piantata nel terreno è un metodo rudimentale ma efficace per prolungarne la durata, conosciuto e praticato sin dai tempi antichi. La bruciatura genera uno strato completamente asettico e quindi sterile per l’attacco di funghi e batteri.

Pali in Castagno Impregnato

L’impregnazione dei pali di castagno anche se avviene solo sulla parte esterna dei pali cioè sull’alburno è molto efficace in quanto si va a proteggere quella parte dei pali che è più attaccabile dagli organismi xilofagi e quindi si va a prolungare notevolmente la durabilità del palo.